NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 30 AGO 2021

NEWSLETTER DEL 30 AGOSTO 2021



REGIONE MARCHE: Bando Energia - 2021

Il presente bando è finalizzato a gettare le basi per la transizione energetica del "sistema Marche" attraverso il sostegno a interventi innovativi di efficienza energetica e di uso delle energie rinnovabili a favore di piccole, medie e grandi imprese anche sotto forma di comunità energetiche.

E' previsto un contributo in conto capitale fino ad un massimo di Euro 200.000,00.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 15 novembre 2021.

L’intervento viene attuato con procedura valutativa “just in time”.

MAGGIORI DETTAGLI

CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE: Bando per il sostegno alla produzione di cappelli

Il presente bando intende sostenere ed incentivare le imprese produttrici di cappelli presenti nel territorio regionale.

Saranno ammesse le MPMI che possiedono il codice Ateco 2007 14.19.10 e che hanno almeno un marchio registrato regolarmente all’UIBM o che intendano registrarlo/estenderlo attraverso la partecipazione al presente bando.

Il contributo viene concesso in misura pari al 50% dei costi sostenuti e documentati e fino ad un massimo di € 4.000,00.

La domanda potrà essere presentata a partire dal 1° novembre 2021 e saranno ammesse fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

MAGGIORI DETTAGLI

BREVETTI + 2021

Con il presente bando si intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l'accrescimento della capacità contributiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l'acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Sono previste agevolazioni, in conto capitale, fino ad un massimo di Euro 140.000,00.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 28 settembre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La procedura valutativa è a sportello.

MAGGIORI DETTAGLI

DISEGNI + 2021

Con il presente bando si intende supportare le imprese nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

Le richieste potranno essere presentate da micro, piccole e medie imprese che alla data di invio siano titolari del disegno/modello oggetto di valorizzazione.

E’ prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale fino all’80% delle spese ammissibili.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 09:30 del 12 ottobre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La procedura valutativa è a sportello.

MAGGIORI DETTAGLI