NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 26 GEN 2017

NEWSLETTER DEL 26 GENNAIO 2017



REGIONE MARCHE: terza proroga del bando per il sostegno all’export marchigiano

E’ stato prorogato al 10 febbraio 2017 il termine ultimo per la presentazione delle domande a valere sul bando POR MARCHE FESR 2014-2020 – Asse 3 – Az. 9.2 “ Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione”.

Ricordiamo che le agevolazioni consentono di avere un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili e comunque non superiore a € 15.000,00.

MAGGIORI DETTAGLI

REGIONE MARCHE: uscita la graduatoria del bando “Salute e benessere”

Approvata la graduatoria di merito dei progetti presentati a valere sul bando “Promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide della comunità locali nell’ambito di specializzazione Salute e benessere”.

Sono stati finanziati 8 progetti sui 17 totali ammessi al secondo stadio, per un totale di impegno di risorse pari a € 10.000.000,00.

MAGGIORI DETTAGLI

BANDO MARCHI STORICI: contributi fino a 120 mila euro a impresa

Il Bando, promosso dal MiSE e dall'Unioncamere, mira a valorizzare e rilanciare i marchi nazionali in corso di validità, registrati presso l’UIBM o presso l’EUIPO la cui domanda di primo deposito sia antecedente il 01/01/1967.

Le risorse complessive ammontano a 4,5 milioni di euro e sono previsti contributi in conto capitale pari all'80% delle spese ammissibili per l’acquisizione di servizi specialistici e pari al 50% per l’acquisto di software, macchinari e attrezzature.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 4 aprile 2017.

MAGGIORI DETTAGLI

EVENTO: seminario “I fondi strutturali europei nei paesi dell’Europa dell’Est”

Il seminario è strutturato in due parti: durante la mattina relatori esperti dell'ICE Agenzia illustreranno le modalità di accesso ai fondi e la loro ricaduta per l’economia territoriale e per i partner dei Paesi dell’Europa dell’est.
Durante il pomeriggio i partecipanti potranno incontrare su appuntamento personalizzato i referenti di ICE Bulgaria, Croazia, Romania, Slovenia e Ungheria.

Il seminario si terrà sabato 4 febbraio alle ore 9:00 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona.

MAGGIORI DETTAGLI