REGIONE MARCHE

CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE: Bando di sostegno per la produzione del cappello di qualità marchigiano - anno 2021

Al fine di promuovere la competitività delle produzioni di qualità, la Camera di Commercio intende proseguire con azioni di sostegno alle imprese che, nonostante la contrazione dei consumi e dell'economica globale, proseguono la propria attività nel territorio marchigiano producendo articoli di qualità che rendono questa regione leader per alcuni prodotti del Made in Italy.



SOGGETTI BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese che risultano iscritte e attive al Registro delle Imprese, con codice Ateco 2007 14.19.10.


Sono esclusi dal presente bando i Consorzi come soggetti beneficiari.
INTERVENTI FINANZIABILI
A. realizzazione di uno o più campionari/collezioni nuove (es. acquisto materia prima, attrezzatura per la lavorazione e consulenza per progettazione e realizzazione);

B. certificazione green dei cicli produttivi e/o dei manufatti;

C. registrazione/estensione del proprio marchio, per una spesa massima riconoscibile di € 1.500,00, che, se non già in possesso dell’azienda, rappresenta comunque condizione necessaria per la partecipazione al presente bando.
CONTRIBUTO CONCEDIBILE
Il contributo a fondo perduto viene concesso in misura pari al 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto di IVA, fino ad un massimo di € 4.000,00.
PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda potrà essere presentata a partire dal 1° novembre 2021 e saranno ammesse fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

I contributi a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande in base alla disponibilità messa a bilancio dalla Giunta camerale.


SCHEDA DI SINTESI