AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI INIZIATIVE IMPRENDITORIALI NEL TERRITORIO DELL'AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA

Il presente Avviso è adottato nell'ambito dell'attuazione del "Programma di riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno".



NORMATIVA: - Circolare 21 settembre 2017 n. 120340

SOGGETTI BENEFICIARI
Imprese già costituite in forma di società di capitali.

Possono altresì presentare domanda le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile e le società consortili di cui all’art. 2615-ter del codice civile.
CARATTERISTICHE DELLE INIZIATIVE
a) Prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;

b) Comportare un incremento degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.


AGEVOLAZIONI CONCEDIBILI
Il finanziamento concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.

Il contributo in conto impianti e l’eventuale contributo diretto alla spesa sono complessivamente di importo non inferiore al 3% della spesa ammissibile.
TIPOLOGIA DI AIUTO
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti delle intensità massime di aiuto previste dal regolamento (UE) n.651/2014.
PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di agevolazione potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 25/10/2017 e fino alle ore 12:00 del 24/11/2017.


SCHEDA DI SINTESI