REGIONE MARCHE

AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA

La finalità del presente Avviso è quella di sostenere la creazione di nuove realtà produttive o di servizio con sede legale e/o operativa in regione, in grado di creare nuova occupazione.



NORMATIVA: POR MARCHE 2014-2020, Asse 1 Priorità d'investimento 8.i e Asse 2 P. inv. 9.i Avviso Pubblico per il sostegno alla creazione di impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI
I soggetti che possono presentare domanda di finanziamento devono essere:
- residenti o domiciliati nella regione Marche;
- essere soggetti iscritti come disoccupati;
- avere un’età minima di 18 anni.
INTERVENTI FINANZIABILI
Saranno finanziate le nuove imprese, studi professionali, singoli e/o associati e/o liberi professionisti, aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della regione Marche che si costituiscono successivamente alla presentazione della domanda.
AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE
E’ riconosciuto un contributo a fondo perduto pari al 100% fino ad un massimo di € 15.000,00 a cui sarà aggiunto un contributo commisurato ai posti di lavoro creati fino ad un massimo di € 20.000,00.
REGOLE DI CUMULO
Fermo restando il DIVIETO del doppio finanziamento, il contributo pubblico concesso può essere cumulato con qualsiasi altra misura di aiuto di Stato con costi ammissibili individuabili.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione potranno essere inviate a partire dal 03 giugno 2019, fino a esaurimento delle risorse disponibili.


SCHEDA DI SINTESI