BREVETTI+: Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha affidato all'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - INVITALIA, il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei brevetti, denominata Brevetti +.

Tale intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.


NORMATIVA: Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni per la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro, piccole e medie imprese.

SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese.
SPESE AMMISSIBILI
Acquisto di servizi specialistici, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto destinati alla:

- industrializzazione e ingegnerizzazione;

- organizzazione e sviluppo;

- trasferimento tecnologico.
ENTITA' DEL CONTRIBUTO
L'agevolazione non può essere superiore all'80% dei costi ammissibili. Tale limite è elevato al 100% per le imprese beneficiarie costituite a seguito di operazioni di Spin-off universitari/accademici.
REGOLE DI CUMULO
Il presente contributo non è cumulabile con altre agevolazioni.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2020 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.