NEWS

20apr 2016

POTENZA: finanziamenti agevolati per le PMI locali

Promosso il bando “Fondo per l’accesso al credito bancario delle PMI”, che permetterà di agevolare la richiesta di finanziamenti bancari attraverso le Cooperative di garanzia o i Consorzi Fidi attivi nella provincia di Potenza, ottenendo un incentivo fino a 3 mila euro per azienda.

Le domande possono essere inviate fino al 31 dicembre 2016.

20apr 2016

BANDO INAIL: prorogati i termini

Prorogata al 10 giugno entro le ore 13:00 la scadenza del bando per il finanziamento di progetti formativi dedicati alle PMI.

Con la comunicazione fornita dall’INAIL, pubblicata sulla G.U. n.88/2016, si rendono note anche le modifiche apportate ai soggetti attuatori e alle modalità di presentazione della domanda e i documenti da presentare.

18apr 2016

CALL PER START-UP CON LUISSE ENLABS: in palio premi in denaro

A giugno partirà il programma di accelerazione di Luiss EnLabs che propone di supportare e sostenere nuovi progetti innovativi di start-up nel comparto ICT.

I sei migliori team possono ottenere un premio pari a 80 mila euro oltre a 5 mesi di accelerazione presso EnLabs e 30 mila euro di investimento seed.

Per partecipare alla Call è necessario iscriversi entro il 25 aprile 2016.

18apr 2016

FACTORING ALLE IMPRESE SICILIANE: informazioni e gestione del credito

Le imprese aderenti a ConfImpresa Euromed potranno apprendere le modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o della PA attraverso lo strumento del factoring.

18apr 2016

INCENTIVI ALLE IMPRESE SARDE: promosso il bando “Più turismo più lavoro”

Promossa l’iniziativa che prevede la concessione di aiuti alle imprese del settore turistico-recettivo per favorire l’occupazione nei mesi di bassa stagione e non solo.

Le imprese possono richiedere incentivi per assumere lavoratori fino ad un massimo di 40 mila euro e per non più di 50 lavoratori.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 30 aprile 2016.