NEWS

15set 2020

BONUS SANIFICAZIONE: l’agevolazione si riduce dal 60 al 9%

Il credito d’imposta per le spese di sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale passa dal 60 al 9%.

L’importo ottenibile è stato reso noto dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento prot. n. 302831/2020.

15set 2020

CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE: pubblicata la graduatoria del bando B2B

E’ stata pubblicata la graduatoria delle domande presentate a valere sul “Bando B2B digital marketing 2020”.

10set 2020

BANDO LIFE 2020: domande fino al 6 ottobre

Sono stati destinati 73 milioni di euro per favorire i progetti salva ambiente presentati da imprese, istituzioni e ONG, messi in campo dal programma LIFE 2020.

Sono previsti contributi a copertura fino al 60% dei costi ammissibili per i progetti integrati, fino al 55% per i progetti tradizionali. I primi consistono in progetti di buone pratiche, progetti dimostrativi, progetti pilota e in progetti di informazione, sensibilizzazione e divulgazione mentre i progetti integrati sono finalizzati ad attuare su una vasta scala territoriale, in particolare regionale, multi-regionale, nazionale o transnazionale, piani di azione o strategie ambientali o climatiche previsti dalla legislazione dell'Unione in materia di ambiente o clima.

Imprese e istituzioni hanno tempo fino al 6 ottobre 2020 per presentare le richieste di contributo relative al programma LIFE 2020 che finanzia progetti in materia di cambiamento climatico.

10set 2020

BONUS PUBBLICITA’: pubblicate nuove FAQ

Sono state pubblicate, sul sito del Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, nuove risposte alle FAQ sul bonus pubblicità.

Tra queste la modalità di calcolo in quanto il credito di imposta, esclusivamente per il 2020, deve essere calcolato nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati e la possibilità di presentare le “comunicazioni per l’accesso” dal 1° al 30 settembre 2020.

10set 2020

CONTRIBUTI PER IL CALO DI FATTURATO: istanze in coda

Rallentano le erogazioni sulle istanze presentate tra luglio e agosto. L’operazione è partita a giugno e prevedeva l’erogazione di un contributo per le imprese che avessero subito un consistente calo del fatturato dovuto alla pandemia.

Le risorse stanziate previste dal Decreto Rilancio (34/20) è stato di poco più di 5 miliardi di euro ma le richieste presentate sforano il plafond messo a disposizione. Niente paura però per chi ha inoltrato l’istanza gli ultimi giorni, non essendo un click day, si andrà a completare le erogazioni anche se un rallentamento dello smaltimento delle pratiche potrebbe essere dovuto proprio al reperimento dei fondi da accreditare.